Il nostro ufficio è il mondo
La crisi pandemica dovuta al Covid-19, oltre a generare una profonda crisi economica con un conseguente impatto negativo sul tessuto sociale a livello globale, è servita da campanello dall’arme affinché determinati paradigmi, radicati nel tempo, subissero un processo di cambiamento volto a migliorare la vita delle persone. Quella che fino a tre anni fa era una possibilità concessa solo alle big tech della Silicon Valley, è oggi possibile anche alla più piccola PMI o start-up italiana. Vivere dove ci sentiamo piu’ “a casa” e lavorare in qualunque luogo vi sia una presa per la corrente elettrica. In Wewelfare.com vogliamo assumere e far crescere con noi i migliori talenti e, se ci limitassimo a ricercarli solo nel raggio di azione del nostro ufficio, avremmo un palese svantaggio. I migliori talenti vivono in diverse regioni e paesi, non soltanto a Londra, San Francisco e New York.
Un nuovo modo di vivere e lavorare
L’enorme boom di dimissioni volontarie che ha attanagliato il nostro paese negli ultimi due anni, è il chiaro segno di un insoddisfazione che affonda le sue radici all’interno di culture aziendali ormai datate che non vengono più accettate dai lavoratori.
Un’azienda inclusiva e cosmopolita
Il nostro obiettivo è quello di costruire un’azienda inclusiva, dinamica e cosmopolita, proprio per questo la ricerca dei nostri talenti non ha limiti geografici. Per essere competitivi in un mondo che corre alla velocità di google, bisogna essere flessibili, creativi ed eccellenti ma, soprattutto, possedere una forte cultura aziendale. Puoi applicare da Londra, Berlino e Madrid; dalla Calabria, Sicilia e dalla Sardegna, non ha importanza il luogo in cui ti trovi, ma il valore che il tuo lavoro porterà all’interno del team. Ovviamente le occasioni di aggregazione sociale non mancheranno, faremo il possibile per riunire il team almeno due volte l’anno per concederci la possibilità di conoscerci meglio e, perchè no, farci una bella grigliata all'aria aperta o una gita in montagna. Costruire un team che forse avra’ la possibilità di guardarsi in faccia una o due volte l’anno non è un’impresa facile. Alla base di questa impresa vi è una forte cultura aziendale ma, soprattutto, la fiducia.
Entrepreneurship Mindset
I nostri talenti sono responsabili, con spirito di iniziativa e creativi. Comunicano tra loro non dimenticando mai che la cosa più importante è la realizzazione della vision aziendale. Hanno sempre nuove idee anche se attinenti ad ambiti e funzioni diverse dal loro ruolo e le comunicano al team affinché questo possa metterle in azione per generare valore. Qualunque sia il tuo ruolo all'interno dell'azienda, anche tu avrai la possibilità di innovare, essendo consapevole di tutto quello che è il processo, immaginando scenari nuovi e ambiziosi proponendoli affinché diventino progetti reali.